Fornitura dei foto puzzle e dei giochi da oggi ancora più rapida. Oggi ordinato, domani inviato!

Termini e condizioni

§ 1 Disposizioni generali, ambito di applicazione

(1) Tutti gli acquisti di prodotti effettuati sul nostro sito nonchè i contratti, i servizi e le forniture della ditta puzzle & play GmbH, Auf der Haide 2, 92665 Altenstadt, Germania (denominata di seguito puzzle & play), sono regolati dalle condizioni generali, nella versione rispettivamente valida al momento dell`ordinazione.

(2) Il contratto di acquisto viene stipulato con puzzle & play. Ulteriori notizie su di noi può trovarLe nelle note legali. Può contattare il nostro servizio clienti per domande e reclami dal lunedì al mercoledì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 12:30 alle 15:30 al seguente numero di telefono 0049 9602 94419-29, o tutti i giorni via e-mail supporto@fotopuzzle.it

(3) Non sono ammesse variazioni del regolamento da parte dei clienti. Puzzle & play riconosce le modifiche delle condizioni solo se queste ultime, sono state espressamente concordate per iscritto. Tutti gli accordi richiedono una conferma scritta. Le regolamentazioni che divergono da tali termini e condizioni, sono espressamente respinte.

(4) Nelle transazioni commerciali, i termini e le condizioni si applicano anche a tutte le condizioni contrattuali future, anche se esse non vengono nuovamente ed espressamente concordate. Prendiamo in considerazione le ordinazioni effettuate a voce, telefonicamente o elettronicamente solo se si accettano le nostre condizioni generali di contratto.

(5) Il contraente puzzle & play è libero di addebitare le prestazioni effettuate e di inviare le fatture via posta o e-mail.

(6) Consigliamo sempre di salvare o stampare sia i dati dell´ordinazione che i termini e le condizioni.

§ 2 Stipula del contratto e conferma d`ordine

(1) puzzle & play offre ai suoi clienti la possibilità di creare e ordinare online, in modo semplice e veloce, diversi prodotti fotografici sulla base di immagini e foto personali. I prodotti verranno spediti direttamente all`indirizzo comunicatoci dal cliente.

(2) La rappresentazione dei nostri prodotti e servizi sugli opuscoli, annunci o sul negozio online non costituisce un`offerta legalmente vincolante. Cliccando però, sul pulsante con la scritta "Acquisti ora" esprimerà un consenso vincolante per l`acquisto della merce inserita nel carrello. La conferma della ricezione dell`ordine Le verrà inviata insieme all`accettazione del Suo ordine all`indirizzo e-mail da Lei indicato. Con questa e-mail di conferma viene realizzato automaticamente il contratto di acquisto. A meno che Lei non abbia selezionato il pagamento con carta di credito. In questo caso il contratto è realizzato nel momento in cui l`importo dell`ordine verrà addebitato dalla Sua carta di credito (alla conclusione dell`ordine). Nel caso in cui scelga come modalità di pagamento PayPal, il contratto verrà realizzato al momento della conferma del mandato di pagamento presso l`erogatore del servizio di pagamento. La condizione necessaria per una conclusione valida del contratto è che che il processo dell`ordine termini con l`invio della merce ordinata.

(3) puzzle & play si riserva il diritto di rifiutare gli ordini nel caso in cui, durante l`esecuzione vengano violati i diritti di terzi, si contravvenga alle leggi o ci si allontani dalle regole stabilite da puzzle & play. Puzzle & play provvederà ad informare il cliente del rifiuto inviandogli un`e-mail.

(4) Non sono ammessi ordini e indirizzi di spedizione al di fuori dell`Italia. Eventuali pagamenti già effettuati saranno rimborsati. Verranno accreditati sul conto corrente o sulla carta di credito.

(5) L`italiano è la lingua messa a disposizione dei clienti per la conclusione del contratto.

(6) Il testo del contratto non verrà memorizzato dalla nostra ditta.

§ 3a Diritto di recesso, informazioni sul diritto di recesso, esclusione dal diritto di recesso, modulo di recesso

Nota sul diritto di recesso sotto elencato.

Le facciamo presente che sono esclusi dal diritto di recesso i contratti per la fornitura di beni di prodotti personalizzati scelti dal cliente in base ai propri bisogni e al proprio gusto personale come, ad esempio, i foto puzzle prodotti esclusivamente in base alle richieste specifiche del cliente.

Il diritto di recesso si applica solo ai consumatori**

Informazioni sul diritto di recesso

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso è pari a quattordici giorni, a partire dalla data in cui in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informare la nostra ditta riguardo la Sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione scritta da inviare per posta ordinaria, oppure tramite fax o via e – mail ai seguenti recapiti: puzzle & play GmbH, Auf der Haide 2, 92665 Altenstadt a. d. Waldnaab, Germania, Fax: 0049 9602 94419-10, E-Mail: supporto@fotopuzzle.it. A tal fine può, ma non è obbligatorio, utilizzare il modulo - tipo di recesso allegato.

Qui è possibile scaricare il modulo di recesso (PDF).

Per esercitare il diritto di recesso nei termini previsti, è sufficiente che Lei ci invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso, con una delle modalità suindicate, prima della scadenza del periodo a disposizione.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari imputabili alla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal momento in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente indicato una modalità diversa; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. Il consumatore è tenuto a rispedire i beni senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine si intende rispettato se la spedizione dei beni avviene prima della scadenza del periodo di 14 giorni I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Fine delle informazioni sul diritto di recesso

Esclusione dal diritto di recesso

Sono esclusi dal diritto di recesso i contratti per la fornitura di beni di prodotti personalizzati scelti dal cliente in base ai propri bisogni e al proprio gusto personale, come ad esempio i foto puzzle, prodotti esclusivamente in base alle richieste specifiche del cliente.

Recesso tipo

Se desidera esercitare il diritto di recesso o se vuole recedere dal contratto, può decidere di utilizzare il modulo riportato qui di seguito o inviarci una lettera informale via e-mail, fax o per posta.

Destinatario:
puzzle & play GmbH
Auf der Haide 2
92665 Altenstadt a.d. Waldnaab
Germania

Fax: 0049 9602 94419-10
Email: supporto@fotopuzzle.it

Con la presente io/noi* notifichiamo il recesso dal mio/nostro* contratto di vendita del/dei seguente/i (*) bene/i/servizio/i (*)

Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

Nome del/dei consumatore(i)

Indirizzo del/dei consumatore(i)

Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

Data


(*) Cancellare la dicitura superflua.

**Il consumatore è persona fisica, che conclude un contratto di compravendita e che agisce per scopi estranei rispetto all’attività imprenditoriale commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

§ 4 Obblighi del cliente

(1) L`elaborazione dei dati e delle immagini trasmessi dal cliente avviene nell`ambito di un procedimento tecnico automatizzato senza controllo preliminare e correzione da parte di puzzle & play.

(2) Il cliente é il solo responsabile per i contenuti dei file di immagine trasmessi. Per tutti i lavori, tutti i file e tutte le immagini trasmesse, si presuppone che il cliente sia in possesso dei diritti necessari alla loro elaborazione. In particolare, il cliente garantisce,
che le immagini, i contenuti e i materiali trasmessi alla ditta puzzle & play, non violino diritti di copyright e/o di godimento, diritti dei marchi d`impresa, diritti della personalità o ulteriori diritti di terzi;
- il cliente garantisce inoltre di non inviare materiale illegale, dal contenuto razzista o che istighi alla violenza, È inoltre vietato inviare immagini che simboleggino partiti anticostituzionali o che fungano da materiale propagandistico per tali partiti; materiale pornografico, immagini che ritraggono abusi sessuali su bambini o atti sessuali con animali. È vietato inoltre inviare contenuti con dichiarazioni discriminanti relative a razza, sesso, religione, nazionalità, handicap, orientamento sessuale o età.
È vietato inoltre la diffusione di materiale pornografico (codice penale art.600 ter comma 3) così come materiale che costituisca ingiuria (codice penale art.594), calunnia (codice penale art.368), diffamazione (codice penale art.595) .

(3) In caso di violazione di tali diritti, il cliente esonera puzzle & play da ogni pretesa avanzata da terzi e in caso di ricorso si impegnerà a sussidiare la ditta puzzle & play. Il cliente dovrà rimborsare le spese derivate da tale contesto (spese legali, tasse giudiziarie, sanzioni, ecc...).

(4) La ditta puzzle & play non è tenuta a svolgere servizi che potrebbero comportare una violazione della legge. In questo caso la ditta puzzle & play è autorizzata a rifiutare di svolgere servizi e a recedere dal contratto. Qualora il contenuto dei file dovesse contravvenire al regolamento del diritto penale, puzzle & play si riserva il diritto di presentare denuncia.

§ 5 Copyright, licenza di concessione

(1) Il cliente è il solo responsabile per i contenuti dei file immagine trasmessi. Per tutte le immagini trasmesse a puzzle & play così come per l`archiviazione dei file di immagine, si presuppone che il cliente sia in possesso del copyright e dei diritti necessari alla loro elaborazione. Tutte le conseguenze derivanti da qualsiasi violazione di questi diritti sono a carico esclusivamente del cliente. Puzzle & play richiama l`attenzione sul fatto, che in caso di contenuti che violino il copyright, terzi possono far valere il diritto ad un considerevole risarcimento. In caso di violazione di questi diritti, il cliente esonera puzzle & play da ogni pretesa avanzata da terzi.

(2) Il cliente concede a puzzle & play il diritto di utilizzare i file di immagine inviati per il periodo di tempo necessario all´esecuzione dell`ordine. Il cliente concede anche il diritto di memorizzazione, riproduzione e di elaborazione delle immagini. Ciò comprende anche il diritto di mettere a disposizione, eventualmente, singole immagini a terzi nell`ambito dell`elaborazione degli ordini.

§ 6 Backup dei dati e archiviazione

(1) Puzzle & play suppone che il cliente si impegni a salvare i suoi dati anche dopo la data di consegna. Ulteriori informazioni su backup e archiviazione dei dati si possono trovare qui.

§ 7 Informativa sul trattamento dei dati personali

(1) Per quanto riguarda la protezione dei dati, si applica l`informativa sulla privacy di puzzle & play GmbH.

(2) L`informativa sulla privacy si applica solo ai siti web e ai servizi di puzzle & play. Essa non si applica ai siti web, eventualmente collegati, tramite link, alla nostra pagina internet. La preghiamo di porre attenzione, in questo caso, alla normativa sulla privacy dei rispettivi fornitori di servizi.

§ 8 Prezzi

Tutti i prezzi indicati si intendono IVA inclusa, non includono le spese di spedizione. Questi ultimi e i costi d`imballaggio, notificati al cliente prima dell`effettuazione dell`ordine, verranno fatturati separatamente. Determinanti sono solo i prezzi dei prodotti e le spese di spedizione indicati al momento dell`effettuazione dell`ordine.

Spese di spedizione:

Foto puzzle, gioco di memoria con foto,
Cornice per il puzzle
Italia 5,99 Euro 9,99 Euro

§ 9 Modalità di pagamento

(1) Il cliente ha la possibilità di scegliere tra le seguenti modalità di pagamento: pagamento anticipato, Paypal, carta di credito e Postepay.
Puzzle & play si riserva il diritto di limitare la scelta delle modalità di pagamento a seconda del valore dell`ordine, della regione verso cui l`ordine deve essere spedito o di altri criteri.

In caso di pagamento con carta di credito, , l`addebbito sulla Sua carta di credito verrà avviato automaticamente dal nostro fornitore di servizi di pagamento solo solo dopo aver confermato l`ordine cliccando sul pulsante “ Acquista ora.”

In caso di pagamento con Paypal, In caso di pagamento con Paypal, Le addebiteremo l`importo (sul conto Paypal). È necessario innanzitutto che Lei si registri su Paypal, che legittimi il Suo account e ci confermi l`ordine di pagamento. L`addebbito sul Suo conto PayPal avverrà solo dopo aver confermato l`ordine cliccando sul pulsante “ Acquista ora.”

In caso di pagamento anticipato, Le forniremo le nostre coordinate bancarie nella conferma d`ordine e procederemo alla produzione/consegna dell`ordine solo dopo aver ricevuto il pagamento. Il pagamento risulta effettuato nel giorno in cui viene accreditato sul conto di puzzle & play.

(2) puzzle & play è autorizzato a servirsi, per quanto concerne l`esecuzione del pagamento, dei servizi di terzi. Puzzle & play può attivare, in caso di ritardi nel pagamento da parte del cliente, un ufficio di recupero crediti e trasmettere a quest`ultimo i dati personali necessari per l`elaborazione del pagamento. Nel caso in cui terzi vengano attivati per il disbrigo del pagamento, quest`ultimo risulterà effettuato solo quando l`importo, come da contratto, verrà messo a disposizione di terzi, in modo tale che questi ultimi possano disporre pienamente dell`importo.

(3) Puzzle e play si riserva il diritto di annullare l'ordine e di rescindere dal contratto nel caso in cui il relativo pagamento non risulta effettuato sul conto indicato nella conferma d'ordine entro 14 giorni dalla conclusione del contratto, in base al § 2 dei termini e delle condizioni di vendita.

(4) Nel caso in cui il cliente abbia ricevuto un sollecito di pagamento e comunque non abbia provveduto ad effettuare il pagamento entro 30 giorni dalla data di fatturazione, puzzle & Play si riserva il diritto di addebitare il 5% del tasso d` interesse. Nel caso in cui venga comprovato un danno conseguente al mancato pagamento, tale danno potrà ugualmente essere rivendicato.

(5) Gli ordini e tutti i servizi verranno adempiti da puzzle & play solo nel caso in cui non esistano arretrati provenienti da contratti precedenti. In primo luogo però, vengono imputati i debiti in sospeso, gli interessi e le spese in base alla loro scadenza.

§ 10 Divieto di compensazione, diritto di trattenimento

(1) Il cliente non è autorizzato a richiedere delle compensazioni da parte di puzzle & play, a meno che le rivendicazioni da parte del cliente non siano incontestabili o legalmente accertate o riconosciute in forma scritta da puzzle & play.

(2) Al cliente spetta il diritto alla compensazione solo se le sue domande riconvenzionali vengano riconosciute da puzzle & play o siano legalmente stabilite. Il cliente è autorizzato ad esercitare il diritto di trattenimento solo se la sua domanda riconvenzionale si basa sullo stesso contratto.

§ 11 Condizioni di consegna

(1) Per puzzle & play il tempo di consegna è dato dalla somma del tempo di produzione e della durata della spedizione. La produzione termina il giorno dell`invio. La data di spedizione, cosí come la durata della spedizione verranno visualizzati per ogni singolo prodotto al momento dell`ordine.

(2) La consegna verrà effettuata solo in Italia, tramite il corriere espresso UPS. Il tempo di consegna, a partire dal recapito dei prodotti al corriere espresso, è di 2-3 giorni lavorativi.

(3) Se i ritardi di consegna sono dovuti a motivi non dipendenti da puzzle & play (per es. forza maggiore, colpe di terzi ecc...), il termine di consegna verrà prorogato. Il cliente sarà informato immediatamente. Se le cause del ritardo dovessero durare più di quattro settimane dalla conclusione del contratto, ciascuna parte avrà il diritto di recedere dal contratto. Il prezzo di acquisto già pagato sarà rimborsato in caso di recesso giustificato.

(4) Se la merce dovesse venirLe consegnata con evidenti danni all`imballaggio o al contenuto dovuti al trasporto, La preghiamo di metterci immediatamente al corrente a riguardo. La mancanza di un reclamo non comporta nessuna conseguenza per i Suoi diritti e la loro applicazione soprattutto per quanto riguarda i Suoi diritti di garanzia. Ci può aiutare però a far valere i nostri diritti nei confronti del vettore e/o della ditta di spedizione.

La preghiamo di segnalrci anche vizi occulti, fermo restando eventuali diritti di garanzia, immediatamente dopo la loro scoperta, in modo da poter tutelare eventuali diritti di garanzia nei confronti di terzi.

(5) Se l`acquisto avviene da parte di una società commerciale, l`acquirente in questione è tenuto a controllare l`integrità della merce consegnata e a denuciare immediatamente l`eventuale presenza di difetti.

(6) Purtroppo non è possibile venire a ritirare la merce di persona. Consegnamo solo tramite spedizione.

§ 12 Riserva di proprietà

(1) Tutta le merci consegnate rimangono di proprietà di puzzle & play fino al completo adempimento di tutti gli obblighi derivanti dal contratto.

(2) Se il cliente dovesse essere in ritardo con il pagamento, la ditta puzzle & play ha il diritto di richiedere, in seguito ad un preavviso e comunque dopo la scadenza di un adeguato periodo di proroga, la restituzione delle merci fornite con riserva di proprietà. La riserva di proprietà così come la sottrazione e il pignoramento della merce da parte di puzzle & play, non comportano il recesso dal contratto, per quanto non si oppongano al diritto vigente, in particolare ai requisiti di credito al consumo.

(3) Il cliente è autorizzato alla rivendita della merce solo nell`ambito dell`esercizio dell`ordinaria attività. Il cliente garantisce che i crediti derivanti dalla rivendita saranno ceduti a puzzle & play . Puzzle & play accetta, con ciò la cessione.

(4) Durante la lavorazione e l`elaborazione dei prodotti consegnati, puzzle & play è da considerarsi allo stesso tempo il produttore e il proprietario della merce e si riserva in qualsiasi momento il diritto alla manufattura dei prodotti. Nel caso in cui anche terzi siano coinvolti nella lavorazione e elaborazione dei prodotti, la ditta puzzle & play sarà limitata ad una comproprietà pari all`ammontare del valore della fattura della merce soggetta al riservato dominio.

§ 13 Responsabilità, garanzia

(1) puzzle & play risponde solo per danni causati da dolo o colpa grave e non per le violazioni alla vita, al corpo, alla salute e agli obblighi contrattuali essenziali (obblighi cardinali). Ciò vale anche per i danni conseguenti, come per esempio la perdita di profitti, la mancata possibilità di utilizzo dei beni immateriali. La responsabilità è limitata ai danni medi, tipici di questo tipo di contratto. Questa limitazione di responsabilità di cui sopra, vale anche a favore dei dipendenti e degli assistenti di puzzle & play. I diritti di garanzia, ai sensi della legge sulla responsabilità del prodotto, rimangono inalterati.

(2) Informazioni, design, illustrazioni, dati tecnici, descrizioni di prestazioni, di misura e di peso indicate sulla pagina internet, nei prospetti, cataloghi, circolari, annunci o listini hanno carattere puramente informativo. Puzzle & play non si assume nessuna responsabilità per l`esattezza di tali indicazioni. Per quanto riguarda il modo e il tempo della consegna, fa fede esclusivamente quanto indicato nella conferma d`ordine.

(3) Poichè si tratta di prodotti di stampa, è possibile che durante il processo di produzione e stampa si presentino inevitabili lievi differenze di colore, di dimensione e di forma, così come differenze nella qualità del materiale della superficie. Tali differenze non danno diritto a reclami. Non si può parlare di difetto o imperfezione del prodotto, nel caso in cui la perdita di qualità sia causata dalla scarsa qualità dei file immagine forniti dai clienti (per es. "risoluzione" dei file d`immagine originali). Non è stabilita una particolare qualità della merce da consegnare.

(4) puzzle & play si impegna a mantenere il sito web sempre in funzione. Puzzle & play non si assume però nessuna responsabilità per danni o errori causati al cliente in caso di una temporanea indisponibilità del sito internet o a causa di altri problemi tecnici. Puzzle & play non è altrettanto responsabile per la perdita o il danneggiamento dei file di immagine inviatici dal cliente per posta o mediante la trasmissione elettronica. Le forniture dei clienti (compreso il disco rigido e i dati trasmessi) non sono soggette ad un controllo obbligatorio da parte di puzzle & play, a meno che i dati forniti dal cliente non possano palesemente essere elaborati o non siano leggibili. Il cliente deve utilizzare i più recenti programmi di protezione antivirus, prima di procedere all`invio dei dati.

(5) Sono riconosciuti come difetti, solo errori tecnici che si sarebbero potuti evitare con lo stato attuale della tecnologia e non punti di vista personali. Sono ammesse esigue differenze tecniche (per es.tagli delle immagini e colori della stampa) tra la merce consegnata e quella ricevuta, esse non costituiscono un errore, nella misura in cui si muovano entro gli ambiti commerciali e lo scopo del contratto non venga significativamente limitato. Immagini che, per motivi tecnici, debbano essere ritagliate, è possibile che si discostino leggermente dalle dimensioni prestabilite ma certo non in modo significativo. Esigue differenze di colore possono verificarsi nel processo di stampa, quando ad esempio il monitor del cliente è calibrato diversamente. È possibile che le stampe in bianco e nero possano presentare piccole dominanze di colore. Sono esclusi a tal proposito reclami, risarcimenti e sostituzioni.

(6) Puzzle & play fa notare esplicitamente che, i prodotti di stampa della propria gamma, non sono resistenti nè allo strofinamento nè all`acqua. Puzzle & play fa notare che, i prodotti stampati sono destinati ad ambienti interni e la resistenza al raggi UV è limitata alla conferma da parte dei produttori dei materiali di base (carta, inchiostro). Un`esposizione diretta alla luce diretta del sole, per un periodo prolungato di tempo porta sempre ad uno sbiadimento dei colori. Tali sbiadimenti non possono considerarsi difetti.

(7) Nel caso in cui la merce consegnata sia palesemente difettosa, il cliente può far valere i propri diritti, solo se effettua una denuncia scritta o per e-mail nei confronti di puzzle & play. Ciò deve avvenire entro 2 settimane dalla consegna della merce con una precisa e particolareggiata descrizione dei vizi e dei difetti del prodotto. Determinante è l`invio del reclamo. I reclami fattici pervenire successivamente alla decorrenza del tempo, non verranno presi in considerazione.

(8) Per quanto riguarda i prodotti, i cui difetti non siano subito evidenti, il cliente ha due anni di tempo (garanzia legale) per effettuare un reclamo nei confronti di puzzle & play con una precisa e particolareggiata descrizione dei vizi e dei difetti del prodotto. Nel caso in cui i difetti della merce siano stati reclamati in tempo, la ditta puzzle & play è addetto al successivo adempimento. Si applicano le disposizioni di legge in termini di garanzia.

(9) Se la merce ordinata risulti difettosa, puzzle & play è obbligata a riparare o sostituire tali prodotti. Se la ditta puzzle & play non adempie entro 14 giorni a tali obblighi o se due tentativi di riparazione falliscano, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto o di ridurre il prezzo di acquisto. Se solo una parte della merce consegnata risulti difettosa, il cliente non ha il diritto di contestare la completa fornitura. La ditta puzzle & play può rifiutarsi di adempiere agli obblighi nel caso in cui il cliente non abbia provveduto a pagare, in caso si tratti di prestazioni divisibili, la parte della prestazione priva di difetti.

(10) Per quanto riguarda gli ordini effettuati da un`azienda, nell`esercizio della sua attività commerciale, imprenditoriale o professionale vale inoltre: il cliente è obbligato a denunciare eventuali vizi occulti entro un anno dalla consegna effettiva della merce.

§ 14 Avvertenza:

(1) Piccole parti ingeribili!
Attenzione! I nostri foto puzzle e gli accessori per il nostro gioco da tavola (dadi e pedine), non sono adatti a bambini di età inferiore ai 3 anni. Pericolo di soffocamento a causa della presenza di piccole parti che potrebbero essere ingerite.

(2) Piccole parti ingeribile e liquido adesivo!
Attenzione! La nostra colla per puzzle non è adatta a bambini di età inferiore ai 3 anni. Pericolo di soffocamento a causa della presenza di piccole parti e del liquido adesivo che potrebbero essere ingeriti.

§ 15 Esenzione fiscale per la cessione intracomunitaria.

In caso di cessioni intracomunitarie, il cliente è tenuto a dichiarare il numero di Partita Iva., a fornire tutte le indicazioni necessarie per poter effettuare l`esame dell`esenzione fiscale e a mettere a disposizione i documenti necessari. Se il cliente non dovesse adempiere in tempo a tale obblighi, la cessione sarà soggetta ad imposta. Saremo quindi autorizzati a calcolare e ad esigere la derivata imposta sulle vendite. Nel caso in cui avessimo accettato, ingiustamente, una cessione come esente da imposta, a causa di indicazioni errate pervenuteci dal cliente, quest`ultimo è tenuto a esonerarci dalla responsabilità del debito d`imposta e a sostenere tutte le spese aggiuntive. Richiamiamo esplicitamente l`attenzione sul fatto, che l`esenzione fiscale è illecita nel caso in cui il prodotto esentato non serva a scopi commerciali.

§ 16 Risoluzione online delle controversie

La Commissione europea prevede una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (OS). La piattaforma è disponibile tramite il seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
La nostra azienda non partecipa attualmente alla procedura proposta dalla piattaforma per la risoluzione alternativa delle controversie; per questo motivo la piattaforma online di risoluzione delle controversie non può essere momentaneamente utilizzata dai nostri clienti.

§ 17 Disposizioni finali, clausola salvatoria

(1) Qualora alcune disposizioni delle condizioni generali fossero o diventassero in tutto o in parte inefficaci, le restanti disposizioni restano efficaci. Le parti sono tenute a sostituire la disposizione inefficace con una disposizione conforme al diritto, il più vicina possibile alla finalità economica della disposizione inefficace.

(2) I rapporti d`affari tra la ditta puzzle & play e il cliente sono soggetti alle leggi della repubblica federale tedesca con esclusione della convenzione di Vienna (CISG) sulla vendita internazionale di merci.

(3) Se il cliente è un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o di un fondo speciale di diritto pubblico, o non ha un foro competente nel suo paese oppure ha trasferito la sua residenza all`estero dopo la stipulazione del contratto o la sua residenza non è nota al momento della deposizione della querela, il luogo di adempimento e foro competente per tutte le rivendicazioni di diritto è 92637 Weiden (Germania).


Scarica i termini e le condizioni, salvati in formato PDF

I prezzi sono IVA incl., i costi di spedizione esclusi.