Fornitura dei foto puzzle e dei giochi da oggi ancora più rapida. Oggi ordinato, domani inviato!

FAQ

Prodotti

Quali prodotti posso ordinare?

Produciamo prodotti fotografici personalizzati a partire dalle Sue immagini. La nostra offerta comprende

  • Foto puzzle da 100, 200, 500, 1000 o 2000 pezzi, così come il foto puzzle a forma di cuore da 600 pezzi
  • Gioco di memoria fotografico con 48 e 72 carte (24 e 36 paia di carte)
  • Cornici per i foto puzzle da 100, 200, 500, 600, 1000 e 2000 pezzi
  • Colla per puzzle, tappetino per puzzle
Che dimensioni hanno i puzzle?

Le misure dei puzzle sono le seguenti:

100 pezzi: 48 x 36 cm
200 pezzi: 48 x 36 cm
500 pezzi: 48 x 36 cm
600 pezzi, Cuore: 56 x 48 cm
1000 pezzi: 64 x 48 cm
2000 pezzi: 90 x 67 cm

Durante il processo di produzione, può stabilire Lei l'esatta inquadratura della Sua immagine. La preghiamo di tener presente che, durante il processo di produzione, alcuni millimetri laterali del puzzle potrebbero andar persi. Per questo Le consigliamo di non collocare importanti elementi sul bordo.

Qual è lo spessore del cartoncino dei foto puzzle?

I nostri foto puzzle sono realizzati in robusto cartone. Le immagini del puzzle sono prodotte con le più moderne tecnologie di stampa digitale e applicate su un cartoncino dello spessore di 1,9 mm.

Che dimensioni hanno le scatole dei puzzle e dei giochi di memoria?

Le scatole dei nostri prodotti hanno le seguenti dimensioni:

Prodotti Lunghezza cm Larghezza cm Altezza cm
Foto puzzle 100 / 200 / 500 pezzi 33,6 23,2 3,6
Gioco di memoria con foto 33,6 23,2 3,6
Foto puzzle 1000 pezzi /2000 pezzi/ 600 pezzi, a forma di cuore 37,3 27,3 5,6
Come posso fissare al meglio il mio foto puzzle alla parete?

Per dare più risalto al Suo puzzle, Le consigliamo di ordinare la cornice su misura. Le nostre cornici sono in pregiato alluminio color argento. Ulteriori informazioni sono disponibili qui: https://www.fotopuzzle.it/cornici-per-il-puzzle

File di immagine & qualità delle immagini

Quali sono i formati dei file che noi trattiamo?

Noi trattiamo esclusivamente i formati JPG (jpg, jpeg) e PNG. La maggior parte delle fotocamere digitali creano automaticamente le fotografie in formato JPG.

Qual è la risoluzione ottimale della mia foto?

In generale vale la regola per cui: maggiore è la risoluzione, migliore sarà la rappresentazione del prodotto fotografico. La qualità della stampa dipenderà soprattutto dalla risoluzione della Sua immagine digitale. Per un puzzle da 100, 200 o 500 pezzi sarà sufficiente, per esempio, una foto con una risoluzione di almeno 1600 pixel sul lato più lungo. Ciò corrisponde approssimativamente ad una foto fatta con una fotocamera digitale da 2 megapixel. Per il puzzle a forma di cuore da 600 pezzi, così come per il foto puzzle da 1000 pezzi e da 2000 pezzi, Le consigliamo di utilizzare un'immagine con almeno 2500 pixel di risoluzione. Ciò corrisponde approssimativamente ad una foto fatta con una fotocamera digitale da 4 megapixel.

Dopo aver caricato la Sua foto, controlleremo che la risoluzione dell'immagine caricata sia sufficiente per il prodotto che ha scelto di ordinare. La qualità dell'immagine verrà indicata tramite il simbolo delle stelle in una scala da 1 a 5:

5 stelle = ottima qualità dell'immagine
4 stelle = buona qualità dell'immagine
3 stelle = qualità dell'immagine media, probabilmente sfocata
2 stelle = qualità dell'immagine mediocre, sfocata
1 stella = pessima qualità dell'immagine, molto sfocata

La preghiamo di tener presente che questa scala da 1 a 5 serve solo a valutare la risoluzione dell'immagine e non La nitidezza e la qualità generale di quest'ultima. Non dimentichi inoltre che, più è grande il formato del prodotto fotografico da Lei scelto, maggiore dovrà essere la risoluzione della Sua foto. La preghiamo di tener presente che la risoluzione del file da Lei fornitoci non verrà modificata! Non accoglieremo reclami riguardanti la scarsa qualità delle immagini.

Qual è la massima dimensione del file che posso caricare?

La dimensione massima del file è di 40 MB.

Quale spazio di colore è richiesto per le mie foto?

La preghiamo di inviarci le immagini nello spazio di colore RGB- oppure sRGB. Quest'ultimo è lo spazio di colore standard nella maggior parte delle fotocamere digitali. La preghiamo di salvare anche le foto in bianco e nero nel formato JPG nello spazio di colore sRGB e non nelle tonalità di grigio.

La mia immagine verrà modificata?

No, l'immagine sarà stampata senza alcuna modifica, conformemente al file da Lei inviatoci.

Voglio creare un file d'immagine che si adatti perfettamente al mio prodotto fotografico.
Che dimensioni deve avere il file d'immagine?

Per un foto puzzle, la preghiamo di creare un file d'immagine che abbia le seguenti dimensioni (in Pixel):

Prodotto Larghezza Altezza
Foto puzzle 100, 200, 500 pezzi 3409px 2567px
Foto puzzle 600 pezzi, cuore 4000px 3409px
Foto puzzle 1000 pezzi 4530px 3409px
Foto puzzle 2000 pezzi 6406px 4819px

Le misure indicate includono già una tolleranza di taglio ai bordi dell'immagine di 35 Pixel. La preghiamo pertando di non collocare in questo spazio importanti elementi di testo o di immagine.

Per ciò che concerne le carte da gioco del gioco di memoria, La preghiamo di creare un file che abbia le seguenti dimensioni (in Pixel):

Prodotto Larghezza Altezza
Carte per il gioco di memoria con foto 6x6 cm 709px 709px

Le misure indicate includono già una tolleranza di taglio ai bordi dell'immagine di 24 pixel. La preghiamo pertando di non collocare in questo spazio importanti elementi di testo o di immagine.

Il processo di stampa può comportare una variazione dei colori?

Purtroppo non possiamo escludere del tutto una differenza di colore rispetto alla foto da Lei caricata. La rappresentazione dell'immagine sul monitor dipende infatti dalle impostazioni individuali di luminosità, risoluzione, contrasto, colore e scheda grafica. È possibile, pertanto, che si presentino differenze di colore tra la visualizzazione sul Suo monitor e il prodotto finale.

Posso utilizzare qualsiasi materiale fotografico per la creazione dei prodotti?

In qualità di cliente, ha l'obbligo di attenersi alla legge sul diritto di autore. Il Suo ordine non deve nuocere in alcun caso il diritto di terzi. Immagini illegali sono espressamente interdette. Può trovare ulteriori informazioni qui termini e condizioni.

Ordine & modalità di pagamento

È possibile ordinare più prodotti contemporaneamente?

Una volta terminata la creazione del prodotto e provveduto ad aggiungere quest'ultimo nel carrello, può cliccare sul pulsante "crei un ulteriore prodotto". In questo modo potrà ordinare più prodotti personalizzati contemporaneamente. Le spese di spedizione saranno fatturate una sola volta. In alcune circostanze, può capitare che l'invio dei prodotti avvenga tramite spedizioni parziali. Nel caso in cui dovesse effettuare singole ordinazioni, Le verranno addebbitate le spese di spedizione per ogni singolo ordine.

Quali sono le modalità di pagamento?
  • Pagamento anticipato:
    Solo dopo aver ricevuto l'intero importo sul nostro conto, procederemo con la produzione del Suo ordine. Al fine di evitare errori nell'attribuzione del pagamento, La preghiamo di utilizzare le coordinate bancarie e la causale riportata nell'e-mail di conferma dell'ordine che Le abbiamo inviato.
  • Carta di credito:
    Accettiamo le seguenti carte di credito: VISA e Mastercard. Dopo aver detratto l'importo della fattura dalla Sua carta prepagata, procederemo con la produzione del Suo ordine. Il trasferimento dati verrà effettuato tramite il sistema di sicurezza SSL.
  • PayPal:
    Servizio di pagamento online sicuro, semplice e veloce. Non appena riceveremo la conferma dell'avvenuto pagamento tramite Paypal, procederemo con la produzione del Suo ordine.
  • PostePay:
    Dopo aver detratto l'importo della fattura dalla Sua carta prepagata, procederemo con la produzione del Suo ordine.
Dove posso riscattare il mio buono sconto?

Può inserire il codice del Suo buono sconto, nell'apposito campo che si trova nel carrello. Il valore del buono verrà detratto dall'importo della fattura. Le ricordiamo che ogni buono è spendibile per un solo ordine e che non è possibile sommare buoni sconto per un singolo ordine.

Dove trovo la fattura relativa all'ordinazione?

È possibile scaricare la fattura cliccando sul link nella conferma della spedizione.

L'ordine effettuato online è sicuro?

Siamo consapevoli che la sicurezza dei dati durante gli acquisti online è una questione estremamente importante. Per questo motivo, per il trasferimento dei dati utilizziamo il cosiddetto sistema si sicurezza SSL (Secure Socket Layer) in combinazione con una crittografia sicura. Ciò vuol dire che in internet i Suoi dati vengono inviati in modo criptato. Questa tecnica offre un elevato grado di sicurezza. È proprio per questo motivo che viene utilizzata anche dalle banche per assicurare la riservatezza dei dati personali dell'online banking. Il simbolo di una chiave o di un lucchetto garantisce la sicurezza della transazione del pagamento.

I miei dati sono soggetti alla protezione dati?

Attribuiamo la massima importanza alla protezione dei dati personali e all'attenta gestione di questi ultimi. Vogliamo che i nostri clienti siano lieti di visitare il nostro negozio online. Per garantire la massima protezione dei dati personali ci orientiamo alle norme di legge sul diritto della privacy. Per ulteriori informazioni a riguardo può consultare la nostra politica sulla privacy.

Spedizione & consegna

L'indirizzo di consegna può essere diverso da quello di fatturazione?

Si, è possibile. Quando effettuerà l'ordine, potrà inserire l'indirizzo di un'altra persona presso il quale il prodotto fotografico dovrà esser fatto recapitare (se si tratta ad esempio di un regalo). È importante che il destinatario prenda in consegna il pacco. Nel caso in cui quest'ultimo fosse impossibilitato a firmare la ricezione del pacchetto durante i giorni lavorativi, La preghiamo di inserire un indirizzo alternativo (ad esempio l'indirizzo del posto di lavoro). La fattura la faremo recapitare a Lei separatemente via e-mail. Questo servizio è gratuito.

Quali sono i tempi di consegna del mio ordine?

Gli ordini, i cui pagamenti ci saranno pervenuti entro le ore 23:59, verranno inviati già entro 2 giorni lavorativi. Il corriere UPS provvederà a consegnarLe il Suo ordine entro 2-3 giorni lavorativi (escluso il sabato). Non appena il Suo ordine verrà spedito, La informeremo via e-mail.

Come posso informarmi sullo stato del mio ordine?
  1. Riceverà un'e-mail di conferma contenente un link tramite il quale può controllare in ogni momento lo stato del Suo ordine. La preghiamo di non cancellare l'e-mail!
  2. Cliccando sul link accederà alla Sua area riservata. Qui troverà tutte le informazioni e lo stato del Suo ordine. Nel caso in cui quest'ultimo fosse già stato spedito, troverà nella Sua area privata un numero di tracking con cui potrà seguire la spedizione.
  3. Anche nella conferma di spedizione, troverà un link che Le consentirà di controllare l'attuale stato del Suo ordine.
È possibile accelerare i tempi di produzione del mio ordine?

Il nostro obiettivo è quello di consegnarLe il Suo ordine il prima possibile. Per poterLe garantire ciò, provvederemo a inserire il Suo ordine nel processo di produzione, immediatamente dopo la ricezione. La preghiamo di prendere in considerazione il fatto, che non possiamo privilegiare ordini in particolare e che non ci è possibile intervenire sul processo di produzione. I nostri tempi di produzione e di consegna può trovarli sulla nostra pagina internet. Le consigliamo di effettuare l'ordinazione con un po' di anticipo in modo da avere la sicurezza che il Suo prodotto arrivi in tempo.

Posso ritirare il mio ordine personalmente?

No, purtroppo non è possibile.

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione, all'interno dell'Italia, ammontano a 5,99 € per i foto puzzle e i gioco di memoria con foto. Per le cornici il costo di spedizione ammonta a 9,99 €.

Con quale corriere viene spedito il mio ordine?

Con il corriere UPS abbiamo trovato un partner affidabile, che Le consegnerà il Suo ordine in modo veloce e sicuro. Nel caso in cui però il Suo pacchetto sia danneggiato, La preghiamo di rivolgersi al nostro servizio clienti, che si occuperà immediatamente di tutto il resto.

Cambio & reclamo

Posso annullare l'ordinazione?

I nostri prodotti (per es. i foto puzzle) vengono realizzati in base ai desideri e ai bisogni dei nostri clienti. Per tanto è escluso sia il diritto di revoca, sia il diritto di recesso. Il diritto di recesso (10 gg lavorativi) si applica naturalmente nel caso in cui l'ordine si riferisca a prodotti non personalizzati (per es. cornici per i puzzle). La preghiamo, in questo caso, di considerare le nostre condizioni sul diritto di recesso .

Cosa devo fare se il mio prodotto è danneggiato o ho ricevuto un prodotto sbagliato?

Nel caso in cui avesse ricevuto un prodotto che non corrisponda a quello ordinato o sia danneggiato, La preghiamo di segnalare il problema direttamente al corriere UPS e di richiedere una conferma dell'avvenuto reclamo. Se però si accorgerà solo in un secondo momento di un danneggiamento o di una consegna errata, La preghiamo di rivolgersi via e-mail o telefonicamente al nostro servizio clienti. Troveremo una soluzione al Suo problema e La metteremo al corrente sulla procedura da seguire.

I prezzi sono IVA incl., i costi di spedizione esclusi.